Il Teatro di Rifredi onora la Giornata della Memoria con L’amico Ritrovato per la regia di Savelli
Dimenticare è facile, è soporifero, è tranquillizzante. Ma il Teatro no! Soprattutto in questo momento storico in cui il frastuono delle bombe, il veleno delle ideologie sovraniste, la sfacciataggine delle ingiurie razziste e antisemite sembra farla da padrone, occorre che dai teatri si levi una voce di verità, la verità della sacralità della dignità umana.
Bombardamenti a Gaza: un’inutile strage
La banalità di un male, generato dalla violenza, è diventata una presenza ineluttabile con la quale conviviamo, oziosi, indifferenti, talvolta addirittura cinti da noia patrizia….
Saluto fascista: evoluzioni in corso di una tara italiana
Nel mese di gennaio 2024, un’ennesima “adunata nera” si è svolta in Italia, per come da anni se ne stanno svolgendo in occasione di varie ricorrenze…
La UIL Scuola Rua non firma il Contratto. Intervista al Segretario Generale Giuseppe D’Aprile
Firmato il 18 gennaio 2024 il Contratto collettivo nazionale di lavoro per il Comparto dell’Istruzione e ricerca. La UIL Scuola Rua non firma…
Non si spara sulla Scuola
Il bersaglio è il suo cuore fatto di ore di lezione che possono essere avventure, incontri, esperienze intellettuali ed emotive profonde: un caso unico al mondo…la scuola che vivo, la scuola che vorrei…
In viaggio verso Euro 2024. Intervista a Carmine Pacente, membro del Comitato Europeo delle Regioni
Intervista a Carmine Pacente, Consigliere Comune di Milano e membro del Comitato Europeo delle Regioni…
Sceriffi, guardoni e giustizieri
Il farsi giustizia da sé, li pone sullo stesso identico piano di chi ha compiuto il reato.
Violenza sugli animali, indice di decadenza del genere umano
“L’ho bruciato perchè era il diavolo e di fuoco doveva andarsene”. Queste sono le parole di C. R. che il 9 gennaio ha legato il suo pitbull ad un palo in una piazza di Palermo…